Insert title here
Home page | Cos'è Antexnews
PRASSI PIU' RECENTI
Circolare INPS 27 giugno 2014 n. 81
Incentivo per favorire la ricollocazione lavorativa di soggetti privi di occupazione e beneficiari dell’Assicurazione sociale per l’impiego (ASpI). Disposizioni operative per l’accesso e la fruizione del beneficio da parte dei datori di lavoro agricoli. DL 28 giugno 2013, n. 76, convertito in legge 9 agosto 2013, n. 99.

Con circolare n. 175 del 18 dicembre 2013 sono state illustrate le novità normative introdotte dall’art. 7, comma 5, lettera b) del DL n. 76/2013, finalizzate al rilancio dell’occupazione attraverso la previsione di incentivi in favore dei datori di lavoro che assumono, con contratto a tempo pieno e indeterminato, lavoratori in godimento dell’indennità ASpI e fornite, altresì, le istruzioni per consentire alle aziende non agricole di accedere alla nuova misura incentivante.

Con la presente circolare vengono illustrate le modalità operative cui le aziende agricole dovranno attenersi per la corretta fruizione dell’agevolazione in argomento. Con riferimento agli aspetti riguardanti: l’analisi della norma, destinatari e oggetto del beneficio, cumulabilità con altri incentivi e condizioni di accesso al beneficio, si rimanda integralmente a quanto già disposto con la citata circolare n. 175 del 18 dicembre 2013. 

Le cooperative e loro consorzi di trasformazione, manipolazione o commercializzazione di prodotti agricoli rientranti nell’ambito di applicazione dell’art. 2 della legge 15 giugno 1984, n. 240 dovranno attenersi, per la fruizione del beneficio, alle istruzioni operative impartite, con circolare n.175/2013, per i datori di lavoro che operano con il sistema Uniemens.

Post Comments
COMMENTI
Post Comments
SINTESI
Documenti Associati
FILES ASSOCIATI
Insert title here
CircINPS81_2014.pdf
STRUMENTI PER LA RICERCA
Insert title here
Ricerca per parola
Avvia >
ARGOMENTI CORRELATI
Insert title here
SOGGETTI INTERESSATI
Insert title here
TAGS
Insert title here
aspi